Concerto di Natale «solidale»
Tributo a Ellington e Sinatra

Un concerto di Natale con “una nota in più”, nel segno della solidarietà: l’appuntamento è il 22 dicembre alle 20,45 al Seminario Vescovile di Bergamo. L’iniziativa è stata presentata nella Sala Traini del Credito Bergamasco. In scena la JW orchestra diretta da Marco Gotti, big band di 17 elementi che accompagnerà la voce di Stefano De Marco. In programma un tributo a Duke Ellington, Frank Sinatra, Ray Charles, Mel Tormè, Van Morrison. La serata sarà introdotta dall’Orchestra “La nota in più” diretta da Giacobbe Doria.

Una formazione con uno speciale valore aggiunto: è infatti l’Orchestra del Centro di Musicoterapica La nota in più di Bergamo, che si prende cura di ragazzi con problemi psichici e mentali grazie a innovativi servizi terapeutici basati sulla musica. È composta da 25 ragazzi e accompagnata al pianoforte da Miriam Schiavi.

L’ingresso è gratuito ma su prenotazione: ci sono a disposizione circa mille posti. Il concerto di Natale 2009 della città di Bergamo è organizzato da TeamItalia con il patrocinio del Comune e in collaborazione con diversi partner: Credito Bergamasco, Confiab, Camera di Commercio, Confindustria, Confesercenti, Centax ed Elenco sì. La serata si propone anche uno scopo di solidarietà: raccogliere fondi a favore dell’Associazione Spazio Autismo e promuovere l’attività dell’Avo, associazione volontari ospedalieri.

Per informazioni e prenotazioni dei posti si può chiamare lo 035/237323.

© RIPRODUZIONE RISERVATA