Almenno San Bartolomeo
«Jam festival» fino al 2 agosto

Inizia giovedì 28 luglio ad Almenno San Bartolomeo la 9ª edizione dell'«Almen Jam festival» che si svolgerà fino al 2 agosto nell'area del centro commerciale Fornaci (vicino alla rotatoria del Romanico).

Inizia giovedì 28 luglio ad Almenno San Bartolomeo la 9ª edizione dell'«Almen Jam festival» che si svolgerà fino al 2 agosto nell'area del centro commerciale Fornaci (vicino alla rotatoria del Romanico). La festa è organizzata dall'associazione «Ajf per la pace», creata da un gruppo di adolescenti nell'ambito di un progetto di aggregazione giovanile. Tutte le sere sul palco gruppi musicali e cantanti che eseguono musica rock, afro, hip hop e reggae.

Quest'anno ci sarà anche il concerto di Anansi, che ha partecipato a «Sanremo giovani». Il festival apre giovedì con Ambramarie, cantante rock che ha partecipato alla trasmissione X-Factor 2009. Venerdì ci sarà un tributo ai Guns N'Roses con la band Muppet suicide; sabato Afroraduno con i dj dell'Afrostation e delle Sabbie Mobili; in contemporanea ci sarà la notte bianca che offrirà musica sino alle 3 in più punti del paese. Domenica, serata con le cover dei Negrita; lunedì 1° agosto sul palco del festival almennese «Bergamo reggae» e il cantante Anansi. 

Martedì 2 agosto musica afro con i dj di Sabbie Mobili. Durante la festa sarà garantito il servizio bar cucina pizzeria e giochi. Il ricavato del festival sarà devoluto all'Operazione Mato Grosso e ad altre associazioni di volontariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA