Bergamo estate: burattini
musei, musica e teatro

Prosegue il ricco programma di Bergamo estate con numerosi appuntamenti all'insegna dello spettacolo, dello sport e dell'intrattenimento. In cartellone visite ai musei di Scienze Naturali, Archeologico ed Orto Botanico, i burattini per i bimbi, concerti.

Prosegue il ricco programma di Bergamo estate con numerosi appuntamenti all'insegna dello spettacolo, dello sport e dell'intrattenimento. L'ultimo fine settimana di luglio è caratterizzato da un importante evento sportivo: la terza edizione della Festa dell'Acqua con i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Tuffi. Proseguono le Passeggiate Donizettiane, secondo weekend di iniziative che vedono protagonisti Donizetti ed alcuni dei luoghi più suggestivi di Bergamo. Sabato 30 luglio un doppio appuntamento con la musica. Dalle 18 presso il Lavatoio si terrà un concerto di musica da camera e dalle 21 nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale avrà luogo “Opera e dintorni: concerto di musica teatrale”.

La manifestazione prosegue domenica 31 luglio alle 11.30 all'Ex Ateneo con un concerto di musica da camera e ancora alle ore 18 al Teatro Sociale con il concerto a favore delle vittime del terremoto e dello tsunami "Un pianoforte per il Giappone" con Yuko Ito, in collaborazione con Musica Aperta. Tutte le inziative sono gratuite ad eccezione del concerto del 30 luglio al Teatro Sociale (Ingresso: 10€ - Ridotto: 8 €). Non mancano appuntamenti ai musei di Scienze Naturali, Archeologico ed Orto Botanico, i burattini per i bimbi, concerti e teatro

© RIPRODUZIONE RISERVATA