Il rosso e il nero in mostra
Nuova esposizione alla Galgarte

Con la mostra «Rouge et Noir» si inaugura la stagione espositiva invernale di Galgarte, galleria d'arte in via del Galgario 13 a Bergamo. Il tema del rosso e del nero è stato scelto come inusuale filo conduttoredella nuova esposizione.

Con la mostra «Rouge et Noir» si inaugura la stagione espositiva invernale di Galgarte, galleria d'arte in via del Galgario 13 a Bergamo. Il tema del rosso e del nero è stato infatti scelto dalla curatrice Paola Francesca Denti come inusuale filo conduttore che guiderà i visitatori nel percorso artistico proposto in questa esposizione. Con l' originalità dell'arte si tenterà quindi di sdoganare il rosso dalla sua connotazione meramente finanziaria e tristemente in auge, e di ridonare al «rouge» il suo sapore antico: quello della passione, del colore dell'anima. Infine si proverà a liberare Il «noir» dal consumismo della cronaca televisiva restituendogli il suo carattere di eleganza ed offrendo ai visitatori «l'inatteso fascino d'un gioiello nero».

La mostra aprirà venerdì 2 dicembre e resterà aperta fino al 23 dicembre. Orario: 16-19, con ingresso libero.
Lunedì chiusura al pubblico
Per info [email protected]; 035/0603186; www.galgarte.it

Ecco gli artisti in mostra:? Angelo Mazzoleni; Carlo Oberti; Carlo Piccinelli, Fabiano Ghislandi ?Hemo Bgm, Serena Giribuola.
In collaborazione con My | Mo | De gli stilisti:? Andrea Samantha Maggioni; Daniela Raucci; Laura De La Vega e Rejected Samples.

© RIPRODUZIONE RISERVATA