Music for Emergency a Cenate
I Modena City Ramblers il 19

Ritorna puntuale l'appuntamento di Music for Emergency, in programma allo stadio di Cenate Sotto da mercoledì 18 a domenica 22 luglio. Ingresso gratuito tutte le sere. Tra i gruppi presenti, i Modena City Ramblers e i tedeschi Primal Fear (unica data in Italia).

Ritorna puntuale l'appuntamento di Music for Emergency, in programma allo stadio di Cenate Sotto da mercoledì 18 a domenica 22 luglio. Ingresso gratuito tutte le sere. Tra i gruppi presenti, i Modena City Ramblers e i tedeschi Primal Fear (unica data in Italia). Per maggiori informazioni: www.musicforemergency.it

IL PROGRAMMA
Mercoledì 18 luglio - MARTA SUI TUBI + Stalker.
Giovedì 19 luglio - MODENA CITY RAMBLERS + Piccola Orchestra Karasciò.
Venerdì 20 luglio - RATS + Myblake.
Sabato 21 luglio (dalle 18) - METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL con: PRIMAL FEAR (unica data in Italia), WHITE SKULL, CIDODICI, COUNTERSTROKE.
Domenica 22 luglio - ANDEAD + Mecheros.

PRESENTAZIONE SINGOLE SERATE
Mercoledì 18 luglio - MARTA SUI TUBI Folk? Indie? Punk? Indefinibili per natura, nascono come duo ed ora sono un quintetto. Forti di 4 album di successo, ma di un ancor maggiore carisma di una tecnica invidiabile portano sul nostro palco il loro CROMATICA TOUR, che li conferma come uno dei gruppi in assoluto più seguiti e originali del panorama nazionale. Opener: Stalker
Giovedì 19 luglio 2012 - MODENA CITY RAMBLERS Un Supergruppo. Nati come gruppo folk irlandese e inventori del combact folk. «Gruppo» è una parola riduttiva per questo ensemble di grandi musicisti. Storici amici di Emergency e da sempre attenti alle tematiche sociali propongono un folk puro, intenso, avvolgente. Opener: Piccola Orchestra Karasciò.
Venerdì 20 luglio - RATS Correva l'anno 1992 quando questi 3 ragazzotti di belle speranze scuotevano in lungo e in largo l'Italia col loro singolo «Chiara» e il loro disco «indiani Padani» a cui ha collaborato Luciano Ligabue. Dopo di questo 2 grandi dischi, «Belli e dannati» (1994) e «La vertigine del mondo» (1995). Centinaia di date. Fino allo scioglimento e alla fortunata Reunion del 2008. In tour col loro ultimo EP «Metafisico Equivoco» ripropongono i pezzi storici con rinnovata energia e i fantastici pezzi nuovi. Opener: Myblake.
Sabato 21 luglio - PRIMAL FEAR (unica data in Italia) Saranno gli Headliner del Metal for Emergency Festival. Dal 1998 alfieri del Power Metal Tedesco, Ralf Scheepers, Henny Wolter, Magnus Karlsson, Mat Sinner e Randy Black suoneranno all'interno del festival e arriveranno con il loro Metal Nation Tour 2012, che sta ottenendo grandissimo successo in tutta Europa grazie all'ultimo album Unbreakable. Il disco, uscito a inizio 2012, ha scalato le classifiche europee.
WHITE SKULL Nati nel 1991 gli White Skull hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel metal Italiano con vari dischi all'attivo e la presenza nei maggiori festival Europei. Si presentano da noi con una line up storica: Federica «Wild Sister» De Boni, Tony Mad Fontò, Danilo Bar, Jo Raddi e Alex Maniero.
CIDODICI Freschi di stampa del loro ultimo album «Freedom Rebellion», Dario De Carlo, Paolo Pirola, Mario Monzani, Manuel Maffi e Manuel Merigo sono senza dubbio il gruppo dell'anno del metal nostrano. Chi li ha visti lo sa. Chi non li ha visti lo deve fare!
COUNTERSTROKE Vincitori del «Metal for Emergency contest», si sono aggiudicati su più di 60 gruppi iscritti l'opportunità di aprire il festival. Un gruppo già maturo.
Domenica 22 luglio - ANDEAD Il gruppo di Andrea Rock di Virgin Radio e non solo. Il suono è a metà strada tra il punk rock e il rockabilly, con punte di country e hardcore stile New York per una delle proposte più esplosive del panorama alternativo italiano! Opener: Mecheros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA