Flauto protagonista alle Grazie
Concerto di Sara Innocenti

Sabato 3 ottobre prenderanno il via le tradizionali «Serate musicali» del Teatro alle Grazie. La manifestazione, giunta alla XXII edizione, è diretta da Attilio Bergamelli. Il primo concerto di questa kermesse vedrà protagonista una giovane promessa bergamasca: la flautista Sara Innocenti, che a soli 17 anni si è diplomata, con il massimo dei voti, in flauto traverso sotto la guida di Vanda Moraschini all'Istituto «Donizetti» di Bergamo. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, come il Concours international «Nerini» di Parigi e lo European competition for flute di Salonicco (Grecia).

Appassionata di musica contemporanea, sabato eseguirà in prima mondiale il pezzo «Phanes» dedicato dal compositore bergamasco Stefano Gervasoni proprio a Vanessa Innocenti. Il resto del programma prevede la Partita in la minore di Johann Sebastian Bach, la Fantasia n. 12 di Georg Philipp Telemann, variazioni di Mercadante sul tema «Là ci darem la mano» del «Don Giovanni» di Mozart, «Syrinx» di Claude Debussy, «Tango étude n. 1» di Astor Piazzolla e «Density» di Edgar Varèse.

Inizio ore 20,45, biglietti 10 euro in vendita a partire dalle ore 18, abbonamento ai cinque appuntamenti 40 euro. Per ulteriori informazioni: tel. 035/575781.

© RIPRODUZIONE RISERVATA