«Amica Agricoltura» su Bergamo Tv
In onda eccellenze e testimonianze

Sull’emittente Bergamo Tv ritorna la trasmissione «Amica Agricoltura», l’appuntamento televisivo promosso da Coldiretti Bergamo che racconta le molteplici esperienze che caratterizzano il settore agricolo bergamasco.

Tante storie legate a un’attività declinata secondo tradizioni millenarie ma al tempo stesso anche ricca di spunti moderni e innovativi. Un tessuto di imprese capaci di esprimere prodotti di assoluta eccellenza e di modellare un paesaggio dalle mille sfaccettature. La trasmissione avrà una cadenza settimanale e andrà in onda al venerdì alle ore 22 e in replica la domenica alle ore 21,30.

L’iniziativa è promossa da Coldiretti Bergamo in collaborazione con il Consorzio Agrario Lombardo. «La trasmissione Amica Agricoltura – spiega Coldiretti Bergamo – si propone di far conoscere gli aspetti più significativi della nostra realtà territoriale e le nostre eccellenze agricole a Km zero, ma anche di accompagnare i telespettatori in un percorso che si snoda attraverso i diversi ruoli del settore agricolo, dalla produzione di alimenti alla tutela ambientale fino al turismo enogastronomico».

Nella prima puntata l’attenzione sarà puntata su un allevamento di bovini che si è dotato di soluzioni tecnologiche innovative come l’impianto fotovoltaico per produzione di energia pulita. Ci sarà un servizio sulla realtà del Consorzio Agrario Lombardo (illustrata dal funzionario Gianmario Moraschini). Si parlerà infine della filiera corta delle colture da seme. In ques’ambito interverrà Roberto Signori, responsabile settore agronomico. La trasmissione è condotta da Sergio Villa, ospite in studio Alberto Brivio, presidente di Coldiretti Bergamo. «Amica Agricoltura» sarà disponibile anche sul sito di Coldiretti Bergamo all’indirizzo Internet www.bergamo.coldiretti.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA