Bake Off Italia, ci sono Carlo e Rosalinda
Venerdì Bergamo tifa per loro

Gli chef stellati cucinano a Bergamo, i pasticcieri bergamaschi li guardiamo invece su Real Time.

Nuova puntata venerdì 13 ottobre alle 21.10 per il talent di pasticceria che parla bergamasco con Carlo Beltrami e Rosalind Pratt: i due puntano ad entrare nei magnifici otto della trasmissione tanto seguita dagli appassionati di dolci.

Il programma, condotto da Benedetta Parodi, vede in gara dei pasticceri non professionisti giudicati dal maître chocolatier Ernst Knam, da Clelia D’Onofrio, giornalista professionista e curatrice di due edizioni de Il Cucchiaio d’Argento, e Damiano Carrara, giovane pasticcere lucchese attivo negli Stati Uniti. I concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova «Wow» che punta ad effetti sorprendenti). La giuria decreta il peggiore (che viene eliminato) ed il migliore (che si aggiudica il grembiule blu).

La puntata di venerdì 13 ottobre (ore 21.10) decreterà l’ottava eliminazione e si arriva così al giro di boa per Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo e padre di tre figli, che nella vita è un serramentista con la passione della corsa in montagna. Tifo bergamasco anche per l’anglo-italiana Rosalind Pratt, inglese d’origine e residente ad Adrara. Rosalind è madre di quattro figli e nei suoi quindici anni in Italia ha lavorato per alcuni anni proprio in un’azienda della Val Gandino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA