Beautiful, che grossa Grana...
Citati in giudizio da Grana Padano

Il consorzio del Grana Padano è pronto a portare in tribunale Beautiful e a chiedere alla sua produzione un risarcimento milionario.

Questa volta gli sceneggiatori della telenovela famosa in tutto il mondo che racconta le peripezie della famiglia Forrester sembrano averla combinata grossa. E non perché, nella loro intrigata fantasia, hanno improvvisamente fatto risorgere un personaggio che si pensava morto; ci hanno rivelato che la modella di punta della casa di moda dei Forrester era in realtà un uomo; oppure hanno fatto sposare per l’ennesima volta Brooke con Ridge (che però ora ha altri pensieri per la testa: ha infatti scoperto che la moglie Caroline è stata messa incinta da suo figlio Thomas). Il motivo è che un personaggio secondario della telenovela, un certo Charlie Webber, compagno di Pam, sorella della defunta matriarca Stephanie, durante una cena, se la prende improvvisamente con se stesso per aver acquistato un barattolo di Grana Padano e non di Parmigiano reggiano già grattuggiato.

«No - esclama con il suo fare teatrale che lo ha reso uno dei personaggi più buffi della telenovela - ho comprato il Grana Padano invece del Parmigiano Reggiano!». Errore imperdonabile secondo il suo punto di vista. Anche per il consorzio del Grana Padano che giudicano l’affermazione denigratoria nei loro confronti. «Nulla avremmo avuto da dire -ha sostenuto il suo direttore Stefano Berni- se si fosse trattato di pubblicità comparativa. Se l’attore avesse scelto il Parmigiano rispetto al Padano non ci sarebbe stato di che protestare. Ma non è questo il caso: ci troviamo di fronte ad un vero e proprio messaggio denigratorio, che ci danneggia ingiustamente in tutto il mondo».

Per questo motivo, consultati i propri legali negli Stati Uniti, il consorzio del Grana Padano ha deciso di intentare causa a Beautiful e richiedere un risarcimento che si prevede milionario vista la diffusione planetaria della telenovela e quindi la gravità del danno che potrebbe esser stato causato. La sensazione è che, per tentare di rimediare, la produzione di Beautiful si dichiarerà disponibile a mettere in onda un’altra scena di cena durante la quale Charlie Webber si ravveda e dica che, in realtà, ha scoperto che il Grana Padano è buono come, se non di più, del Parmigiano Reggiano. Impossibile? Quando si parla di Beautiful nulla è impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA