Bergamo e «The Bus Brothers»
Ecco il nuovo video-spot di Atb

Il filmato promozionale dell’azienda di trasporti cittadina è ispirato al duo Belushi-Aykroyd, reso celebre dal film «The Blues Brothers»: musica, balli travolgenti e ironia sono gli ingredienti del video girato tra fermate e mezzi pubblici di Bergamo. Visualizzato su Facebook oltre 4 mila volte, ha raccolto «like», condivisioni e... qualche sfottò.

Presentato in occasione della Settimana europea della mobilità, il video è stato realizzato per Atb da CTRL Magazine. Protagonisti appunto «The Bus Brothers»: completo nero e occhiali scuri, i due entrano in scena dopo essere scesi da una vecchia Alfa Romeno e si dirigono a piedi alla fermata lungo il viale delle Mura, vicino a porta San Giacomo, dove poco dopo arriva un autobus. Si aprono le porte e due controllori si affacciano, facendo salire a bordo i due «Bus Brothers».

A quel punto inizia i viaggio tra le vie della città. I due protagonisti cantano e ballano insieme ai passeggeri, con la «complicità» di autisti e controllori: la colonna sonora, inconfondibile, è quella della famosa commedia musicale degli anni 80, mentre i testi sono stati «riveduti e corretti» per l’occasione: «Atb per andare da qui a lì», oppure: «Lascia l’auto nel garage, la patente puoi stracciar, ma non ti dimenticar che il biglietto è da pagar», e ancora: «Se hai il mal di pullman puoi usare la BiGi».

John Belushi è tornato, ed è a piede libero sui mezzi #ATB!Presentato oggi, per la #SettimanaEuropeadellaMobilità, il nuovo video-spot con protagonisti i "The Bus Brothers" realizzato per #ATB da CTRL magazine

Posted by ATB - Azienda Trasporti Bergamo on Sabato 19 settembre 2015

Pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda, in poco tempo ha superato le 4 mila visualizzazioni, con una raffica di condivisioni, tanti «like» e anche qualche sfottò: non tutti, infatti, hanno apprezzato il «remake» del famoso film in chiave «trasporto pubblico locale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA