Cinema (gratis) al Parco Turani
con 10 imperdibili classici

Da venerdì 14 a domenica 23 luglio a Redona sarà riproposto «Cinema al parco» con 10 proiezione gratuite.

Tornano i film sotto le stelle a Redona. Da venerdì 14 a domenica 23 luglio al Parco Turani sarà riproposto «Cinema al parco» con 10 proiezione gratuite, inserite anche nella programmazione di Bergamo Estate. Sdraiati sul prato sarà possibile guardare dalle 21,15 film considerati cult: da «Ritorno al futuro» a «E.T.», passando per «Toy Story», «Sister Act» e «Chi ha incastrato Roger Rabbit».

Un’opportunità apprezzata l’anno scorso da 3.000 persone e che quest’anno ha una novità: il food truck Tassino20piedi aperto dalle 18. Ad arricchire la rassegna anche i laboratori per i bambini grazie alla collaborazione con Ludoteca Giocagulp: il 18 e il 20 luglio a partire dalle 17,30, i piccoli spettatori potranno creare le locandine dei cartoni animati presenti in cartellone: «Toy Story» e «Frozen».

Si comincia, dunque, venerdì 15 con «Ritorno al futuro» di Robert Zemeckis, sabato «Toy Story» e domenica Johnny Depp e Winona Ryder diretti da Tim Burton in «Edward mani di forbice». Seguiranno, «Fratello, dove sei?» dei fratelli Coen; il mondo della moda con Meryl Streep e Anna Hathaway in «Il diavolo veste Prada»; Harrison Ford nei panni di Indiana Jones diretto da Steven Spilberg ne «I predatori dell’arca perduta»; canzoni ed energia trascinante con suor Maria Claretta alias Whoopi Goldberg in «Sister Act»; attori in carne e ossa e personaggi d’animazione nel film di Robert Zemeckis «Chi ha incastrato Roger Rabbit»; animazione disneyana con «Frozen» e per finire la fantascienza firmata Spilberg con «E.T.». La manifestazione è organizzata da Oki Doki Lab, in collaborazione con la società di produzione cinematografica Oki Doki Film, con il sostegno del Comune di Bergamo, Bergamo Estate e Fondazione Asm con la partecipazione di Tassino Café, Ludoteca Giocagulp, Associazione Essi Vivono e Cinema Conca Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA