Colazione con Radio Alta, ospite speciale
Lunedì mattina in diretta con Tony Renis

Basta una frase per ricordare una delle canzoni italiane più famose del Mondo «Dimmi quando tu verrai…dimmi quando, quando, quando».

Mentre la leggevate l’avrete canticchiata mentalmente, una canzone che ha aperto le porte ad un artista che ha saputo rinnovarsi nel tempo, oltre che come autore di canzoni, «Grande grande grande» di Mina è scritta da lui, anche come produttore discografico fra i più importanti “Lionel Richie, Julio Iglesias, Diana Ross, Celin Dion, Frank Sinatra. Stiamo parlando di Tony Renis.

E’ lo stesso Tony Renis che ha voluto contattare Radio Alta e Teo Mangione per un incontro radio-televisivo di lunedì mattina a Colazione con Radio Alta. Tony ha molti amici a Bergamo e ci tiene molto a fare conoscere i suoi lavori ai tele radioascoltatori di Radio Alta e Bergamo Tv. L’occasione di questa chiacchierata è un album prodotto da Renis per Andrea Bocelli «Cinema». Sono 16 canzoni tratte dalle colonne sonore dei film più famosi della storia del cinema.

Tony Renis sarà in diretta su Radio Alta Bergamo Tv lunedi 21 marzo dalle 08,20

www.bergamotv.it

Radio Alta 100,700 – 101,700

Andrea Bocelli ha inciso in studio, a due anni da ’Passione’, un album con il miglior il cinema da ascoltare. L’album contiene anche tre importanti duetti: il singolo, già uscito, «E più ti penso» cantato da Bocelli con Ariana Grande, in cui le musiche scritte da Ennio Morricone per «Malena» e «C’era una volta in America» accompagnano un testo inedito scritto da Mogol e Tony Renis; ’No llores por mi Argentina’ da ’Evita’ cantata con Nicole Scherzinger (”Ho voluto restituirlo nella lingua realmente parlata da Evita”, dice Bocelli a proposito della scelta di cantare il brano in spagnolo e non in inglese); dulcis in fundo, «Cheek to Cheek» da «Il cappello a cilindro», dove Bocelli torna a cantare con la moglie Veronica Berti («questa volta però canta di più»), su un testo tradotto in italiano dallo stesso tenore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA