Domenica di... anatroccoli
Festeggiando i bimbi e i loro diritti

Siete pronti per i «Brutto anatroccolo Days»? in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, dal 19 al 26 novembre vanno in scena in cinque teatri di Bergamo, due in città (Auditorium di Piazza Libertà e Teatro San Giorgio) e tre in provincia, cinque spettacoli, per sei repliche totali, di altrettante compagnie di teatro ragazzi con protagonista «Il brutto anatroccolo» di Hans Christian Andersen.

Un’iniziativa a cura di Teatro Prova e I Teatri dei Bambini per celebrare con i bambini e le famiglie la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia, che cade ogni anno il 20 novembre. Ecco gli appuntamenti di domenica 19 novembre con i brutti anatroccoli: all’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo la rassegna I Teatri dei Bambini presenta lo spettacolo di Teatro Prova «Il brutto anatroccolo», con Chiara Masseroli e la regia di Silvia Barbieri (ore 16,30, ingresso intero 6 euro, ridotto 5). Teatro Prova invece nella sua sede del Teatro san Giorgio (via san Giorgio a Bergamo) ospita, all’interno della rassegna Giocarteatro, il «Brutto anatroccolo» di Sezione Aurea, con Sergio Rocchi e la regia di Paola Serafini (ore 16,30, ingresso 6 euro). Terzo e ultimo appuntamento con la fiaba di Andersen, all’Auditorium «Benvenuto e Mario Cuminetti» di Albino, dove all’interno della rassegna Bimbi a Teatro, viene presentato lo spettacolo «Il brutto anatroccolo» di P roscenio Teatro (ore 16,30, ingresso intero 6 euro, residenti ad Albino 5 euro).

I brutti anatroccoli torneranno poi in scena settimana prossima con «Brutto anatroccolo» della Compagnia Simona Bucci, con Fabio Bacaloni e Roberto Lori, sabato 25 (ore 16) al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, via Marconi, 40; e domenica 26 al Teatro Civico di Dalmine all’interno della rassegna La Magia delle Storie organizzata da Teatro Prova (ore 16,30, ingresso 5 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA