Giorgio Pasotti al posto di Banderas?
Il Mulino Bianco cambia testimonial

lI Mulino Bianco sta per lanciare un nuovo spot e secondo indiscrezioni l’attore bergamasco Giorgio Pasotti ne sarà il protagonista.

L’ufficio stampa del gruppo Barilla non conferma né smentisce la notizia per ora, confidando nel fatto che fra pochi giorni sarà veicolata la comunicazione ufficiale. Giorgio Pasotti andrebbe così a sostituire un’icona del cinema internazionale come Antonio Banderas che in questi anni ha cambiato radicalmente l’immagine del Mulino Bianco. Abbandonando la classica famiglia in cui figli e genitori venivano rappresentati uniti e sorridenti nel momento della colazione, incarnando quell’ideale di serenità che è stato a lungo il simbolo legato alle merendine del marchio, Banderas ha rappresentato la svolta: tolta la famiglia a volte troppo distante dalla realtà sociale, compare il sex symbol che parla alle donne, vere protagoniste dell’acquisto al supermercato.

L’attore bergamasco potrebbe inserirsi nello stesso filone o essere affiancato fin da subito da una partner femminile, ipotizzando in ogni caso una situazione un po’ atipica rispetto alla famiglia perfetta idealizzata nelle prime campagne. Quello che è prevedibile con una buona dose di successo è la presenza di un cascinale bianco con un mulino in legno, vera icona indissolubile del marchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA