Harry Potter, il nuovo libro è arrivato
Notte magica per i fan a Bergamo - Video

Anche a Bergamo la tanto attesa notte magica dell’uscita ufficiale - a mezzanotte e un minuto - del libro «Harry Potter e la maledizione dell’erede». Folla nelle librerie.

Oltre 300 librerie di tutta Italia hanno festeggiato l’ottava avventura del maghetto, ormai diventato padre, con apertura notturna straordinaria tra il 23 e il 24 settembre. Un minuto dopo lo scoccare della mezzanotte i fan hanno potuto tenere finalmente tra le mani «Harry Potter e la maledizione dell’erede » (19,80 euro), pubblicato in Italia da Salani, in vendita appunto dalle 00,01 del 24 settembre. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Le Feltrinelli hanno lanciato «Mezzanotte con Harry Potter» a cui si aggiunge in 13 punti vendita la possibilità di farsi realizzare su una maglietta una serigrafia con un’immagine celebrativa dell’evento. Ma in ogni libreria italiana coinvolta è stata una festa speciale tra animazioni, musica dal vivo, selfie e oggetti magici.

E la gente arrivata per accaparrarsi una copia del libro è stata tantissima, sia nella notte sia sabato mattina. Da Bergamo, ecco le immagini girate dal nostro Beppe Bedolis.

Qui la libreria Ibs di via XX Settembre a Bergamo.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-notte-di-harry-potter-alla-libreria-ibs_1028059_44/

E qui alla Libreria Fantasia di Borgo Santa Caterina.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-notte-di-harry-potter-alla-libreria-fantasia_1028061_44/

E ancora alla Libreria Fantasia.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-notte-di-harry-potter-alla-libreria-fantasia_1028060_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA