I Lego tornano al cinema - Video
A Curno festa tra ninja e diorami

Reduce dal successo del weekend di «mattonicini» a Bergamo, che ha visto l’affluenza di venticinquemila visitatori, l’Associazione culturale Bergomix non vuole ancora lasciar andare i mattoncini più colorati di sempre e propone un nuovo evento cinefumettistico.

In collaborazione con Uci Cinemas di Curno e La città del mattoncino, sabato si festeggerà una delle pellicole d’animazione più attese: «Lego Ninjago - Il film». La pellicola, che si appresta a superare gli incassi dei precedenti «The Lego Movie» e «Lego Batman - Il film», vede come protagonisti un gruppo di giovani teenager allevati per essere gli eroi di Ninjago City e sconfiggere le orde di cattivi che minacciano la vita di tutti i giorni. Ancora una volta ci saranno più chiavi di lettura che permetteranno di far apprezzare il film sia agli adulti che ai bambini.

Per sabato è stato organizzato un evento gratuito che si svolgerà presso il multisala Uci Cinemas di Curno, via Lega Lombarda 39, dalle 14 alle 18: esposizione dei diorami realizzati con migliaia di mattoncini a tema Lego Ninjago dai cosiddetti Afol (Adult fans of Lego) Omar Rottoli e Leonardo Monzio Compagnoni. Inoltre, sarà allestita un’area giochi per i più piccoli con tavolini personalizzati Lego e migliaia di mattoncini messi a disposizione da La città del mattoncino. Un esclusivo mattoncino personalizzato sarà offerto in omaggio, sino ad esaurimento scorte. Per la visione del film, gli orari di proiezione e l’acquisto dei biglietti bisogna rivolgersi ai canali ufficiali Uci Cinemas o alla biglietteria del multisala.

Ecco dove vedere il film nelle sale bergamasche

© RIPRODUZIONE RISERVATA