Il Bepi canta per «Poldo»
Concerto al canile di Colzate

Televisione (il Bepi Quiss su Bergamo Tv), musica (con le novità di questi giorni) e un libro in corso d’opera.

Il Bepi, all’anagrafe Tiziano Incani, non suscita più i clamori del decennio scorso quando riempiva le piazze e i teatri (quelli ancora oggi quando capita) con i suoi live pirotecnici, ma si fa in tre, giusto per non tradire quella natura inquieta e creativa che è il solco della sua vita, già da prima che salisse alla ribalta.

E siccome il rocker di Rovetta non ha mai nascosto la propria sensibilità per gli animali, ha registrato un singolo per aiutare ancora una volta il Canile di Colzate (lo fece già nel 2007 con Cento! Cento! Cento!). Poldo è il titolo del cd (e della canzone, proposta in tre versioni) che verrà presentato proprio al canile seriano (in via Bonfanti 110) domenica 26 aprile con un concerto che il Bepi terrà insieme ai Prismas, la sua band, e al duo acustico milanese Erbe Blö, oltre al pianista Alberto Sonzogni.

Ospiti di Rina Abbadini, la responsabile della struttura che accoglie i cani, suoneranno in un’atmosfera «da pic nic», annuncia Incani. Un pomeriggio gradevole e canterino, soprattutto a fin di bene. Il ricavato della vendita del disco (costa 5 euro), che il pubblico troverà anche successivamente ai concerti del Bepi, sarà devoluto al canile. Poldo è un pezzo country che cita Johnny Cash (nella musica e nel testo) e racconta di un cane che esiste davvero a Colzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA