Iniziare il 2017 come in un film
Ecco i consigli per andare al cinema

Tanti i film d’animazione e non, per bambini e per adulti nelle sale oggi primo gennaio 2017 e nei prossimi giorni che meritano di essere visti.

Primo dell’anno, perchè non iniziare il 2017 con un bel film al cinema? Tante, diverse e di buon livello le proposte nelle sale della nostra provincia oggi. Guarda qui l’intera programmazione. Ne abbiamo scelti per voi qualcuno che secondo noi merita.

«Oceania» è il film d’animazione in computer grafica della Disney e diretto da Ron Clements e John Musker. Nonostante sia arrivata al considerevole numero di 56 «classici», la major americana non delude e inanella l’ennesimo successo. Una storia che non delude le attese. Oceania, è una giovane e vivace adolescente, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, un viaggio epico per recuperare l’identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

«Ggg- Il Grande Gigante Gentile» è invece l’ultimo progetto firmato Steven Spielberg, che ha messo in pellicola la storia dell’amicizia tra un gigante (grande e gentile) e una bambina orfana. Il GGG è il primo film di Spielberg a essere distribuito dalla Walt Disney Pictures ed è tratto da un libro scritto nel 1982 da Roald Dahl. Si dice che il regista avesse in mente di «girare» questa storia da almeno vent’anni. Ora lo ha fatto e i risultati sono più che buoni.

«Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali» è invece un film da non perdere di Tim Burton con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett.La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine del 2011 scritto da Ransom Riggs. Un Tim Burton ispirato che firma una storia con la sua solita chiave di lettura di un mondo abitato di eterna infanzia.

«Passengers» diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt.Parla dell’astronave Starship Avalon sta effettuando un viaggio interstellare di 120 anni diretta alla colonia Homestead II con a bordo 5.259 persone sottoposte a sonno criogenico. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si svegliano dalla loro ibernazione 90 anni prima dell’arrivo, restando bloccati sulla nave spaziale.

«Paterson» di Jim Jarmusch tra i pochi i film che trattano la poesia riuscendo a trasmetterne la sostanza.

«Florence», un film di Stephen Frears. Il film racconta la storia vera della cantante d’opera Florence Foster Jenkins, diventata nota per le sue scarse abilità canore. Meryl Streep è la protagonista della pellicola, affiancata da Hugh Grant, Simon Helberg, Nina Arianda e Rebecca Ferguson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA