La Pasqua all’Accademia Carrara
Aspettando la mostra di Baschenis

In museo nuove proposte e aperture speciali per passare insieme le festività pasquali. Leggi.

Sabato 15 aprile. Alle 08.30 | WeArt. Risveglio di mente e corpo ispirato ai movimenti dello yoga in Carrara. Progetto realizzato in collaborazione con We are Runners e GAMeC. Alle 10.30 | Non solo dipinti e sculture! Percorso laboratoriale per famiglie. Viaggi d’Acqua - nella pittura con la Realtà Aumentata Arte e tecnologia si incontrano nel progetto Viaggi d’Acqua, percorso di Realtà Aumentata che coinvolge 16 opere delle collezioni della Carrara accomunate dalla presenza evocativa dell’acqua. Occhiali multimediali accompagnano in un racconto multisensoriale alla scoperta dei modi in cui l’acqua è stata pensata e raffigurata dagli artisti, dal Quattrocento all’Ottocento. Servizio disponibile in biglietteria a euro 3. Info qui. In corso: mercoledì - lunedì| Close Up: Vista da Vicino, ore 12.00 e ore 15.30.

Presto tra le rinnovate mura dell’Accademia Carrara arriverà la mostra di Baschenis dal 23 aprile 2017 - 04 settembre 2017. In occasione dei 400 anni dalla nascita di Evaristo Baschenis, ospiti in Accademia Carrara due capolavori da collezioni private in dialogo con le opere dell’artista presenti nel percorso del Museo.

Domenica 23 aprile. Buon compleanno Accademia Carrara. A due anni dalla riapertura al pubblico del museo, ingresso speciale in Carrara a 5 euro e attività per i pubblici con la presentazione del progetto Facile dire didascalia.

Sabato 29 aprile | Giornata internazionale della danza. Un dialogo tra il movimento del corpo e le opere del museo. Info qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA