Le 545 poltrone del Donizetti? Vendute
Ora ci sono le sedie e i «nuovi» mattoni

Tutte esaurite le 545 poltrone del Teatro Donizetti, messe in vendita nella giornata di martedì 13 giugno. In poche ore sono state esaurite. Ma ci sono nuovi tipi di donazione.

Centinaia le mail alla Fondazione Donizetti che le ha vendute secondo l’ordine cronologico di arrivo delle mail: in poche ore sono andate esaurite. Chi è riuscito ad accaparrarsi le poltrone del teatro riceverà a breve una mail con le modalità di pagamento e le informazioni per il ritiro. «La Fondazione Teatro Donizetti sta rispondendo in queste ore, così da fornire tutte le informazioni relative all’assegnazione che sarà fatta in relazione all’ordine di arrivo della richiesta fino a esaurimento» fanno sapere dal teatro.

Data la grande richiesta, in vendita ora andranno le sedie e poltroncine che nel teatro sono disseminate tra i corridoi e il foyer: potranno essere visionate e prenotate direttamente durante la Donizetti Night, sabato 17 giugno dalle 19 alle 23. «Considerata questa enorme richiesta, in occasione della Donizetti Night di sabato, saranno disponibili invece le sedie (un centinaio, di diverso modello e più recenti) che erano collocate nelle sale conferenze del Teatro Donizetti» specificano dal teatro. Sarà possibile – esclusivamente di persona, dalle 19 in poi – prenotarle nella postazione dedicata nei pressi del teatro.

Intanto sul sito del nuovo Teatro Donizetti è possibile fare un altro tipo di donazione, più «virtuale»: si tratta della possibilità di acquistare un mattone del nuovo teatro. Ogni singolo mattone ha un costo di 10 euro e in questo modo è possibile sostenere i lavori di restauro del Teatro Donizetti. «Puoi comprare o donare uno o più “mattoni” virtuali direttamente on line. Un modo innovativo per permettere a tutti, con pochi semplici click di portare un contributo attivo a sostegno di questo importante progetto. Potrai anche scegliere di lasciare il tuo nome visibile a tutti o di fare una donazione anonima» si spiega sul sito.

La Fondazione Teatro Donizetti - quella che segue e gestisce tutti i lavori e le fasi di restauro, presieduta da Grigio Berta - sta quindi organizzando la dipartita delle 545 poltrone, risalenti alla metà degli anni Ottanta. Le poltroncine rosse sono state acquisite da tutti coloro che ne hanno fatta richiesta, con un contributo minimo di 30 euro per seduta e di 50 o 60 euro nel caso dei blocchi da due o tre (con trasporto a carico del destinatario).

Chi fosse interessato ad ulteriori info può scrivere all’indirizzo [email protected] entro le ore 12 del 23 giugno. Il calendario dettagliato degli oltre novanta eventi della Donizetti Night è consultabile sul sito web donizetti.org. Info e biglietteria tel. 035.4160601-2-3 [email protected], tel. 0354160681 www.donizetti.org da martedì a sabato, ore 13-20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA