«Magie del Borgo» a Costa di Mezzate
Le strade si riempiono di artisti - Video

Da venerdì 28 aprile il borgo medioevale bergamasco si anima con artisti di strada e giocoleria.

Tutto pronto a Costa di Mezzate per accogliere “Magie al Borgo”, il festival internazionale dell’arte di strada. Giunto alla 17a edizione, prenderà il via venerdì 28 aprile e durerà fino a domenica 30. Tre giorni pieni di colori, allegria, con un ricco programma: 17 spettacoli per un totale di 57 repliche proposte da 15 compagnie e 78 artisti provenienti da varie parti del mondo, dal Brasile alla Germania, dal Messico alla Slovenia, passando ovviamente per l’Italia.

Tra le proposte riunite dal direttore artistico Lorenzo Baronchelli, ci saranno le “Girlesque Street Band”, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile e poi il giocoliere Andrej Tomse dalla Slovenia che giocherà con una palla di vetro; si potranno ascoltare le attrici e cantanti bergamasche “Les Saponettes” e poi osservare le sfide all’ultimo equilibrio e le evoluzioni vertiginose dell’internazionale “Cirko Vertigo”. Ci sarà anche “Spazio Bizzarro” che porterà la discoteca più piccola del mondo: una consolle dj, un bancone bar e una pista da ballo che può ospitare 12 persone, il tutto in una una piccola roulotte vintage anni ‘60. E chi vorrà continuare a danzare, potrà farlo con la “Silent disco”: 3 dj che propongono musica contemporaneamente e si potranno scegliere e ascoltare grazie alle cuffie wireless.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/magie-del-borgo-2017_1031559_44/

Ad arricchire il programma delle esibizioni, i saggi di alcuni corsi di teatro e danza locali, il Gioco dell’Oca realizzato a grandezza d’uomo e per giocare a squadre di ragazzi (massimo 12 anni, sabato e domenica dalle 15 alle 18), le scenografie di Gino Copelli sparse per il borgo e quelle realizzate da bambini e insegnati, anche i punti ristoro con prodotti tipici bergamaschi. Si comincia dunque questa sera dalle 19 alle 22,30 e poi si continua sabato dalle 15 fino a mezzanotte e domenica dalle 16 alle 22,45. Sabato e domenica ci sarà un servizio di navetta gratuito da via Landri, dove è possibile parcheggiare. La manifestazione è organizzata dall’associazione Feste in Costa ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Costa di Mezzate e il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca e ha il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo e delle Terre del Vescovado. Info e programma completo: www.magiealborgo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA