Medaglia d’oro della città a Muti
per i 50 anni dal debutto a Bergamo

Il 29 novembre alle 12 la cerimonia di premiazione in Consiglio comunale, poi alle 20,30 al Teatro Donizetti il concerto per festeggiare i 50 anni dal debutto del maestro a Bergamo.

Medaglia d’oro della città di Bergamo al direttore d’orchestra Riccardo Muti, ambasciatore di Donizetti, in occasione del 50° anniversario del suo debutto, che ebbe luogo a Bergamo il 27 novembre 1966 con l’Orchestra «Vit Nejedly» della Gioventù Musicale di Praga. Un anniversario che sarà celebrato anche con un concerto al Teatro Donizetti il 29 novembre con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

Questo concerto (fuori abbonamento), realizzato con il contributo della Fondazione Meru-Medolago Ruggeri per la ricerca biomedica, oltre a segnare in modo assai significativo il Dies natalis di Donizetti, sarà l’unica data in Italia del Maestro nel secondo semestre 2016: un’occasione da non perdere che, insieme alle rarità donizettiane in programma per il Festival (23 novembre-4 dicembre), porterà Bergamo al centro della vita musicale internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA