Miss Italia, settima selezione regionale
Nicole da Calusco vola alle pre-finali

Domenica 7 agosto si è svolta la settima selezione regionale del concorso nazionale di Miss Italia Lombardia 2016. Nella piazza della Fiera a Varzi (Pavia) la finale per l’elezione di Miss Rocchetta Bellezza Lombardia 2016: la prima classificata Nicole Colleoni di Calusco d’Adda è una delle dieci bellezze che rappresenteranno la Lombardia alle pre-finali Nazionali di Miss Italia.

Nicole Colleoni, Miss Rocchetta Bellezza Lombardia (accede alle fre-finali), ha 18 anni e abita a Calusco d’Adda. Alta 1,79, studia Scienze umanistiche, parla inglese e spagnolo e lavora come modella. Vorrebbe fare carriera nell’alta moda.

Le 25 concorrenti sono state affiancate da tre madrine della serata (le pre-finaliste nazionali elette nelle scorse regionali): Martina Motta, Miss Eleganza Joseph Ribckoff Lombardia, Mariagrazia Portesani la neo eletta Miss Tricologica Lombardia e Maddalena Capuzzi Miss Miluna Lombardia. La giuria era composta da 11 membri ed è stata presieduta dal sindaco di Varzi Gian Franco Alberti, ha assunto le funzioni di segretario Giovanni Carmignano, titolare della gioielleria De Simoni di Miluna, che ha omaggiato alla prima classificata uno splendido gioiello Miluna.

«Il successo 2015 è stato evidente – spiega l’agente regionale Alessandra Riva, che insieme alla Pro Loco di Varzi si è prodigata per portare nel territorio il più importante concorso nazionale –. Per il secondo anno consecutivo siamo stati la prima regione d’Italia con ben tre concorrenti televisive lombarde su 33 finaliste nazionali. Nella diretta televisiva tutte e tre le concorrenti sono entrate nelle prime 18. L’anno 2015 si è concluso con la vincita di due contratti nazionali: Miss Cotonella Italia Viola Martina Porta e Anita Roncari Miss Miluna Italia. Una grande opportunità di lavorare un intero anno con gli sponsor del concorso. Ora poi Giuliana Ferraz Miss Lombardia 2015 dopo essere arrivata 6a alla finale del 20 di settembre sta concorrendo ora al programma The Voice su Rai 2 ed è il mio grande orgoglio. Ma ora si deve pensare al futuro: quest’anno voglio ancora di più! Per ottenerlo, oltre alla bellezza le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità, questo è il mondo dello spettacolo e della televisione. Voglio trovare le vere rappresentanti della Bellezza Italiana, e quest’anno voglio ambire veramente al Titolo di Miss Italia 2016, le fasce minori non mi bastano più».

Mancano solo due titoli regionali: il 21 agosto a Zeccone (PV) Miss Cinema Lombardia Il 26-27 ad Erba (CO) ci sarà la finale di Miss Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA