Non rinunciate alla magia del teatro
Dal 21 ottobre abbonatevi

Al via la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa al Creberg Teatro e al Teatro Sociale.

Il Teatro Donizetti è chiuso per restauri ma la sua attività non si ferma: la prossima Stagione dei Teatri si preannuncia infatti ricca e articolata, con due Stagioni di Prosa ospitate rispettivamente al Creberg Teatro e al Teatro Sociale. E mentre i vecchi abbonati hanno già da mesi potuto confermare il proprio abbonamento, i nuovi abbonati potranno acquistare il proprio abbonamento a partire da sabato 21 ottobre. Dal 2 novembre saranno quindi disponibili i biglietti per i singoli spettacoli. Abbonamenti e biglietti sono in vendita presso la Biglietteria allestita ai Propilei di Porta Nuova, aperta al pubblico da martedì a sabato, dalle ore 13 alle ore 20. Tel. 035 4160601/602/603.

Cinque i titoli in cartellone per la Stagione di Prosa al Creberg Teatro, corrispondente alla tradizionale Stagione al Teatro Donizetti: Per te, affascinante creazione della Compagnia Finzi Pasca coprodotta dallo stesso Teatro Donizetti (dal 16 al 19 novembre 2017); Va’ Pensiero del Teatro delle Albe, con in scena Ermanna Montanari e il giovane coro bergamasco, tutto al femminile, Gli Harmonici, che interpreterà celebri arie verdiane (dal 18 al 21 gennaio 2018); Locandiera B&B, spettacolo di ispirazione goldoniana con Laura Morante e altri attori (dall’1 al 4 febbraio); Il servo, tratto dal romanzo breve del britannico Robin Maugham e interpretato, tra gli altri, da Tony Laudadio (dal 22 al 25 febbraio); PaGAGnini, godibilissimo concerto-spettacolo animato da quattro incredibili musicisti-attori comici (dal 5 all’8 aprile).

La nuova Stagione di Prosa al Teatro Sociale proporrà invece: Play Strindberg, che vedrà in azione l’inedita coppia formata da Maria Paiato e dal bergamasco Maurizio Donadoni (dal 18 al 20 dicembre 2017); Mister Green, commedia di grande successo affidata in questo caso a Massimo De Francovich, nome storico del teatro italiano, e ad altri attori (dal 26 al 28 gennaio 2017); Le Cirque Invisible, piccolo gioiello di teatro-circo con Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin (dall’8 al 10 febbraio); Muri, intenso monologo interpretato da Giulia Lazzarini che racconta la vita nei manicomi prima e dopo la legge fortemente voluta quarant’anni fa da Franco Basaglia (dal 19 al 21 aprile).

Sempre al Teatro Sociale si svolgerà, poi, la Stagione di Altri Percorsi. Sette gli spettacoli in programma, ad iniziare da La vita ferma, scritto e diretto da Lucia Calamaro (11 e 12 gennaio 2018), e da Accabadora, tratto dal romanzo (premio Campiello 2010) di Michela Murgia e altra coproduzione del Teatro Donizetti (15 e 16 febbraio). Gli abbonamenti di Altri Percorsi saranno in vendita dal 27 ottobre. La Fondazione Teatro Donizetti aderisce ai progetti 18App e Carta del Docente: gli studenti che hanno compiuto 18 anni e i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche statali possono acquistare abbonamenti e biglietti della Stagione dei Teatri usufruendo del bonus ministeriale di 500 Euro.

Prezzi degli abbonamenti
Prosa al Creberg Teatro: da 49 a 105 Euro
Prosa al Teatro Sociale: da 54 a 85 Euro
www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA