Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia
Video-intervista: «Il mio sogno è realtà»

La ventunenne fiorentina Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia. L’incoronazione a Jesolo.

Studentessa universitaria, Rachele è stata incoronata a Jesolo, nel corso della serata finale del concorso trasmessa da LA7. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele è diplomata al liceo scientifico e studia Fashion Marketing Management all’Università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. «Il mio sogno è diventato realtà», ha commentato a caldo. Poi la dedica: «Alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia».

Al secondo posto si è piazzata la «curvy» Paola Torrente, 22 anni, di Angri, in provincia di Salerno. Paola è stata tra l’altro oggetto di una contestazione da parte della madre della pugliese Viviana Vogliacco, da lei eliminata nella sfida a due. Anche la Commissione tecnica non aveva apprezzato l’esclusione di Viviana, mentre il conduttore Francesco Facchinetti e la patron del concorso Patrizia Mirigliani avevano sottolineato l’importanza dell’abolizione di taglie e misure per definire i canoni della bellezza.

L’incoronazione di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti è stata seguita ieri sera su La7 e La7D da un milione 461 mila spettatori con un picco di share pari al 21,64%. La finale del concorso, per la quarta volta consecutiva in diretta da Jesolo, ha registrato ascolti in crescita con una media di 999 mila spettatori e il 6,99%. Lo scorso anno, sempre su La7 e La7D, la serata di proclamazione di Miss Italia aveva registrato il 5,78% di share.

Ecco il video dell’incoronazione e le prime parole della Miss, dal canale YouTube Miss Italia Official.

© RIPRODUZIONE RISERVATA