Sebino e Valcavallina, i siti archeologici
si raccontano in un video promozionale

Sabato 7 maggio a Predore in occasione della presentazione della nuova applicazione informatica «PAD - Percorsi archeologici diffusi» (disponibile sugli store dalla seconda metà di maggio) è stato proiettato un video promozionale realizzato da Moma Comunicazione, nell’ambito del progetto PAD - Percorsi Archeologici Diffusi.

Il video racconta sinteticamente il progetto dei Percorsi Archeologici Diffusi attraverso le voci dei protagonisti: istituzioni locali, progettisti, responsabili museali, Soprintendenza. Un viaggio nei diversi siti archeologici, dalla necropoli di Lovere, all’Accademia Tadini, dal villaggio romano di Casazza alla villa romana di Predore.

Il progetto «Percorsi archeologici alla scoperta dell’identità culturale del territorio dei laghi bergamaschi» vede impegnati i comuni di Lovere, Predore e Casazza, l’Accademia Tadini, la Comunità Montana dei Laghi bergamaschi con il contributo di Fondazione Cariplo e con il coordinamento e la collaborazione attiva della Soprintendenza Archeologia della Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA