Sting, Bollani, Dalla: musica in immagini
Foto «bergamasche» in mostra a Perugia

Le istantanee del bergamasco Luciano Rossetti e di Luca d’Agostino esposte in una grande mostra a Perugia sino al 27 agosto. Molte scattate al teatro Donizetti di Bergamo.

Da Uto Ughi a Lucio Dalla, da Sting a Stefano Bollani, è un vero e proprio viaggio nel mondo della musica quello raccontato in una grande mostra fotografica allestita dal 30 giugno al 27 agosto negli spazi della Galleria Nazionale dell’Umbria, a Perugia. Esposte 85 immagini realizzate da Luciano Rossetti e Luca d’Agostino , tra i maggiori interpreti della fotografia di spettacolo italiana, capaci di restituire al visitatore non tanto le celebrità che si muovono sul palco, quanto piuttosto le emozioni vissute da loro stessi o suscitate nel pubblico durante i concerti. Con il titolo «Immaginare la musica».

Fotografie di Luciano Rossetti e Luca d’Agostino, la rassegna curata da Claudio Chianura rientra nel programma ’Il Jazz va al museo’, che porterà, per il secondo anno, nove concerti nella sala Podiani del museo perugino, dove è custodita una delle collezioni d’arte antica più importanti d’Italia, e che ora torna ad aprirsi alla musica, grazie alla collaborazione con Umbria Jazz e Trasimeno Music Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA