Supereroi in azione a Curno
Bergomix tra Batman e Superman

Finalmente l’attesa è terminata: due tra i più amati supereroi dei fumetti saranno insieme al cinema. Mercoledì 23 marzo nelle sale italiane verrà proiettato «Batman vs Superman: Dawn of Justice».

Nella pellicola, diretta dal regista Zack Snyder, l’uomo pipistrello è interpretato dal Premio Oscar Ben Affleck mentre Henry Cavill, dopo aver recitato in «L’uomo d’acciaio» (film del 2013, reboot della serie cinematografica dedicata a Superman) veste ancora una volta i panni del kryptoniano Kal-El, al secolo terrestre Cark Kent. Non mancheranno Lois Lane, interpretata da Amy Adams, e Wonder Woman, il cui ruolo è stato affidato all’attrice e modella israeliana Gal Gadot. Il film è un crossover in cui i due supereroi si confrontano e si fronteggiano in una sfida che però dovrà fare i conti con una minaccia che incomberà sull’umanità.

Per celebrare il film, l’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con Uci Curno, propone l’iniziativa gratuita che ha organizzato al multisala nel primo giorno di proiezione del film.

Mercoledì a partire dalle 17 sarà possibile ammirare l’esposizione dedicata ai fumetti DC Comics e memorabilia della collezione privata Bergomix, «tra cui autentici frammenti di kryptonite e la chiave kryptoniana di Jor-El», dice Compagnoni. Non mancherà neppure l’apprezzata sessione di disegno gratuita con autori di fumetti. E per chi si fermerà a vedere la pellicola sarà consegnato un omaggio composto da shopper DC Comics, un albo a fumetti di Batman, un albo a fumetti di Superman e gadget a tema (fino ad esaurimento scorte). Inoltre, mentre si attenderà di entrare in sala, sarà possibile scattare fotografie con i cosplay del team Bergomix. Per vedere il film è necessario acquistare il biglietto secondo le modalità previste dal multisala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA