Vasco e il maxiconcerto dei record
Si va verso la diretta tv su Rai1

Il Comune di Modena: «Contatti sono in corso da mesi e ci auguriamo che i segnali degli ultimi giorni rappresentino la conferma che l’accordo è stato definito».

Il concerto di Vasco Rossi a Modena l’1 luglio in diretta su Rai1? La notizia, ventilata nei giorni scorsi, trova sempre più conferme. A parlarne in consiglio comunale a Modena è stato l’assessore Giulio Guerzoni: «Se verrà confermata la diretta televisiva su Rai1 sarà una straordinaria occasione di promozione per la città. Contatti sono in corso da mesi e ci auguriamo che i segnali degli ultimi giorni rappresentino la conferma che l’accordo è stato definito».

La diretta tv «consentirebbe anche di alleggerire la pressione sulla città da parte degli ammiratori di Vasco che potrebbero venire a Modena per partecipare in qualche modo all’evento pur senza possedere il biglietto. Non è possibile per ora stimare quanti potranno essere». Per ridurre i rischi di assembramenti di persone sprovviste di biglietto gli organizzatori del concerto «stanno valutando l’impiego a loro carico di maxi schermi per la proiezione pubblica anche a Modena, alla stregua di quanto già previsto in altre città dell’Emilia-Romagna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA