Venerdì Molte fedi sotto lo stesso cielo
Luis Sepulveda sarà a Bergamo

Sarà il celebre scrittore cileno Luis Sepulveda a chiudere la sezione «Beati i costruttori» di Molte fedi sotto lo stesso cielo. L’appuntamento alla Basilica di Santa Maria Maggiore venerdì 1° dicembre.

Venerdì 1° dicembre, alle 20.45, alla basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta, Sepulveda incontrerà il pubblico della rassegna delle Acli provinciali di Bergamo dialogando con il docente dell’Università di Bergamo, Marco Marzano. In particolare lo scrittore presenterà il suo ultimo romanzo «La fine della storia», dove un sopravvissuto alla dittatura di Pinochet, si ritrova ad essere richiamato per risolvere un intrigo internazionale. Sepulveda ha ricevuto moltissimi riconoscimenti letterari, in particolare la Laurea honoris causa in Lettere dall’Università di Urbino, il Premio Chiara alla carriera e il Premio Hemingway per la Letteratura nel 2016. I suoi scritti sono molto noti ed amati dal pubblico italiano.

Sepulveda chiude così la sezione che dà anche il titolo all’edizione della rassegna. «Beati i costruttori» si è aperta infatti a settembre con Daniel Pennac ed ha ospitato diverse personalità di spicco della cultura, del giornalismo e della Chiesa. L’ingresso all’incontro con lo scrittore cileno è gratuito, previa prenotazione del biglietto. I posti sono già esauriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA