XFactor, Rita stavolta è sottotono
Ma la sua avventura continua

Stavolta niente pelle d’oca per i giudici di XFactor durante il brano cantato da Rita Bellanza, bergamasca d’origine e fin dalla prima puntata considerata la concorrente favorita per la vittoria finale.

Rita ha interpretato «La verità», canzone di Brunori Sas. Un brano piuttosto complesso, che ha costretto la cantante a mettere in secondo piano la sua emotività per concentrarsi sulla tecnica di esecuzione. I giudici l’hanno notato immediatamente, soprattutto Manuel Agnelli: «Questo pezzo è troppo difficile per te adesso. Sfoderi sempre un’emotività che non ha nessuno e per questo sei la mia preferita. Se vincessi tu questa edizione non avrei niente da dire. Ma devi lavorare molto di più, perché il tuo talento non ti basterà». Anche Fedez non ha risparmiato critiche: «Levante le sta dando una patina di ricercatezza che la rende pesante, ciò che lei non è». Mentre Mara Maionchi ha sottolineato, come gli altri, la poca emotività espressa. Levante invece plaude la sua concorrente: «Mi trasmette sempre tantissimo, forse questo brano non suscita tante emozioni, con me l’ha fatto. Quando sento Rita cantare rimango sempre di sasso».

Al termine della prima manche Alessandro Cattelan ha chiamato i primi concorrenti a confrontarsi con il voto del pubblico. E Rita, nonostante la performance meno brillante rispetto a quanto ha mostrato nelle prime puntate, è riuscita a passare il turno. Il suo è il primo nome salvato dal pubblico a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA