Multati al Tutor? Vi aiuta l’app «My Way»
Le info sul traffico ora sono gratuite

Vi spostate spesso e vi capita spesso di restare bloccati da ingorghi? La maggior parte delle applicazioni che vi tengono informati sono a pagamento. Ma...

Ora c’è un modo gratuito per avere informazioni sul traffico, con colori diversi, velocità ed eventi sulle autostrade e sulle principali strade extra-urbane e cittadine. Autostrade per l’Italia ha messo a disposizione gratuitamente MyWay.

L’applicazione ufficiale permette di viaggiare informato e in tutta sicurezza, dando la possibilità di pianificare viaggi sulle principali autostrade e strade e italiane in modo semplice e intuitivo, con informazioni in tempo reale sulle condizioni di traffico, i servizi disponibili, Telecamere, Tutor.

My Way è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e su App store Android: l’applicazione di Autostrade per l’Italia è stata realizzata in collaborazione con Infoblu e permette di pianificare viaggi su circa 60.000 km di strade e autostrade.

Le principali funzionalità:
VAI A DESTINAZIONE: in cui l’utente in viaggio ha la possibilità di creare un «Nuovo Percorso» inserendo partenza e destinazione per ricevere informazioni puntuali lungo il percorso richiesto, oppure salvare e consultare i percorsi più frequenti fra i preferiti;

SEGUIMI: basta mettersi in viaggio per avere informazioni di viabilità in tempo reale (velocità di percorrenza ed eventi di traffico).

MY WAY: si potrà guardare l’ultimo collegamento My Way, consultare il palinsesto o accedere alla sezione «Infotraffico» che fornisce informazioni di traffico aggiornate su mappa georeferenziata.

TELECAMERE: è possibile visualizzare le immagini provenienti dalle telecamere della rete autostradale e salvare tra i preferiti le telecamere d’interesse.

TUTOR E AUTOVELOX: in autostrada si potrà ricevere un messaggio quando si entra su tratta coperta da tutor e da quel momento una barra in alto riporterà la velocità media tenuta tra due portali.

AREE DI SERVIZIO: si potranno visualizzare le aree di servizio presenti sulla rete autostradale e accedere a una pagina di comparazione dei prezzi carburante delle 4 Aree di Servizio successive. Saranno disponibili inoltre, per ogni Area di Servizio, le indicazioni dei gestori e dei servizi disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA