A Oriocenter arriva il planetario
E sorgerà un hotel a 5 stelle

Via al cantiere per il secondo lotto che prevede l’ampliamento del centro commerciale.Sorgerà anche un hotel a 5 stelle: nella primavera 2017 pronti i nuovi punti vendita e il cinema.

Tutto pronto per l’inizio dei lavori del secondo lotto del Polo del lusso di Azzano San Paolo. Il secondo lotto si svilupperà su un’area di 73 mila metri quadri e prevede, tra le altre cose, negozi, un planetario (che ambisce a diventare il più bello del mondo), un hotel a cinque stelle, un ristorante, vari spazi per mostre d’arte, concerti e sfilate di moda, oltre a spazi verdi con fontane e giochi d’acqua. Nelle prossime settimane, inoltre, dovranno essere convocate la segreteria tecnica e l’osservatorio di vigilanza, per definire le opere viabilistiche connesse. Non è possibile, allo stato attuale, stabilire una data attendibile per la fine dei lavori, date le incombenze, anche sovracomunali, ad esso collegate.

Rimane per il momento fermo, però, il terzo lotto (ossia la zona più a Sud), che comprende la serie di torri che dovrebbero ospitare la clinica medica e gli uffici. I lavori per il primo lotto, iniziati nell’agosto 2015, sono invece a buon punto, come avrà avuto modo di notare chiunque transiti dalle parti del centro commerciale, che ora punta a diventare il più grande d’Italia, se non d’Europa: l’ampliamento di Oriocenter è quasi completato e i lavori dovrebbero terminare definitivamente nella primavera 2017.

Su L’Eco di Bergamo del 28 settembre tutte le anticipazioni sulle nuove aree

© RIPRODUZIONE RISERVATA