Come preparare polenta o cous cous?
A Stezzano a lezione (gratis) di cucina

Dopo il successo delle scorse tappe, il tour di iFood inStore torna con le ultime due date del 2017 in provincia di Bergamo. Il primo appuntamento è sabato 11 novembre a Stezzano, presso «Le Due Torri», con le blogger Tania Del Giudice e Sara Barone con lezioni di cucina e degustazioni gratuite per tutti gli ospiti.

L’altro appuntamento da segnarsi in agenda è per sabato 18 novembre a Bergamo in occasione del Salone del Mobile. Aperto al pubblico, al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

L’appuntamento, organizzato da iFood e Scavolini, è per sabato 11 novembre, dalle 18 alle 19.30, allo Scavolini Store de Le Due Torri, dove il pubblico potrà soddisfare la propria curiosità culinaria con lezioni di cucina e degustazioni.

L’evento di questa giornata sarà incentrato sull’originalità con cui si possono preparare dei piatti ricchi di sapore partendo da ingredienti semplici come la polenta e il cous cous. Verranno preparati dei crostini di polenta con crema di fagioli e lardo, per dare un sapore diverso a questa piatto tipico della stagione autunnale; successivamente, si passerà ad un cous cous dolce, con scaglie di cioccolato, cannella e frutta secca. Al termine dell’evento, verranno assaggiati i piatti realizzati, per poter prendere spunti preziosi e soddisfare la propria curiosità con i consigli delle blogger.

Tania Del Giudice è una blogger versatile che sperimenta la sua passione per la cucina a più livelli, dalle collaborazioni con le aziende per valorizzare i prodotti del territorio, ai programmi tv. Tutte le sue ricette e le sue esperienze in ambito culinario sono riportate sul blog Speck and the City, dove spiccano i primi piatti, il suo grande asso nella manica.

Sara Barone nella vita di tutti i giorni è un’insegnante e per passione si è avvicinata al mondo della cucina. Sapori e gusti sono sempre legati alla cura di sé, cucinare e mangiare in compagnia è un’espressione d’amore. Sara svela le sue ricette nel blog I Piattini di Drilli dove propone piattini semplici alla portata di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA