Curnasco, ancora problemi sull’Asse
La riapertura slitta di almeno 24 ore

Brutte notizie per gli automobilisti che tutti i giorni percorrono l’asse interurbano in direzione di Seriate. la riapertura completa del ponte di Curnasco, che era prevista per venerdì pomeriggio, slitta di altre 24 ore. E i disagi, quindi, proseguiranno.

Tutto è cominciato nel primo pomeriggio di martedì, quando la Provincia ha provveduto alla chiusura della corsia di destra lungo tutto il ponte di Curnasco (in direzione Seriate) per via di un problema segnalato dagli automobilisti, che avevano percepito rumori sinistri provenire dalla strada. In un primo momento i tecnici avevano evidenziato un problema al giunto di dilatazione del ponte, prevedendo di concludere i lavori entro giovedì pomeriggio, in quarantotto ore di cantiere.

Ulteriori accertamenti, però, hanno rilevato un problema più serio a una delle travi portanti del ponte (chiamata in gergo trave paraghiaia) costringendo la Provincia a stimare una riapertura completa della sede stradale per venerdì, ma giovedì è arrivato l’annuncio di un nuovo ritardo: la corsia resterà chiusa almeno fino a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA