Due ruote per studiare lontano
A Dalmine c’è «La Biciclettata»

Domenica evento benefico inserito nel programma «scambi giovanili» che prevede 2 borse di studio per studenti meritevoli.

Nella mattinata di domenica 11 giugno a Dalmine si svolge «La Biciclettata» organizzata dal Lions Club Città di Dalmine, promossa in collaborazione con il Comune, la Polisportiva e l’Acsi di Dalmine. La Biciclettata è un evento benefico inserito nel programma «scambi giovanili» che prevede 2 borse di studio per studenti meritevoli di due Istituti Scolastici di Dalmine con l’obiettivo di mandare giovani all’estero per cogliere e vivere una cultura straniera.

Il ritrovo è fissato alle 8,30 in Piazza Risorgimento (pensiline). La partenza alle 9,30 . L’arrivo è previsto per le 11,30 al Velodromo. Il percorso, di circa 8-9 chilometri si snoda tra le vie cittadine ed pianeggiante. La partecipazione è aperta a tutti e si consiglia vivamente l’uso del casco in particolare per i bambini. Il costo del biglietto è di 2 euro per partecipare alla Biciclettata e all’estrazione a premi. Tutti i partecipanti, ai fini assicurativi, devono avere il cartellino di ammissione che potranno ritirare presentando il biglietto. I ciclisti presenti sul percorso senza cartellino e fuori dagli orari indicati non sono assicurati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA