Ecco la top ten delle low cost
(No, Ryanair non c’è, è solo 11ª)

Il portale Flight report ha stilato la classifica sulla base delle segnalazioni dei viaggiatori: vince Transavia. Gli irlandesi perdono 3 posizioni.

Il portale FlightReport.com ha pubblicato la classifica annuale delle migliori compagnie low cost in Europa sulla scorta dei giudizi dei viaggiatori su comfort, trattamento, accoglienza a bordo e (ovviamente) prezzi. Come riportato da Webitamag, il primo posto va agli olandesi di Transavia, che vincono con un punteggio di 7,75 su 10. Flybe si piazza seconda con una punteggio di 7,29 e due posti in più rispetto al ranking dell’anno scorso. In terza posizione ecco AirBerlin: il vettore tedesco conquista 7,08 punti di votazione.

Fuori dal podio, restando nella top 10 ecco Norwegian (4° posto con 6,97), Volotea (6,73), Air Baltic (6,69), easyJet (7° posto con 6,55, meno una posizione rispetto all’anno prima), Eurowings (6,49), Wow Air (6,38) e Vueling (6,13). Ryanair è fuori dalla top ten: 5,94 di valutazione, 11° posto in graduatoria, tre in meno della precedente rilevazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA