Furto degenerato in rapina a Bagnatica
Aggredito 60enne in casa. Bottino di 200 €

Furto degenerato in rapina a Bagnatica. È successo l’altra notte, in via Verne, fuori dal centro del paese. Nel mirino è finita una villa di proprietà di P. N., un 60enne che abita da solo.

La brutta avventura è costata molto spavento all’uomo, aggredito dalla banda di malintenzionati, ma fortunatamente rimasto illeso. Il colpo è stato messo a segno poco prima di mezzanotte di giovedì 21 luglio. Il 60enne è stato svegliato dai malviventi che erano entrati in casa per svaligiarla. Hanno forzato un infisso e una volta dentro hanno rovistato nei cassetti. P.N. ha sentito i rumori sospetti, si è alzato e ha sorpreso i malintenzionati in casa. Questi hanno reagito con violenza: si sono avventati contro il proprietario della villa e lo hanno spinto a terra. Nella caduta l’uomo non ha riportato ferite.

I complici si sono dileguati in fretta con un bottino di circa 200 euro, i soldi che il 60enne aveva nel portafogli. La zona è già stata presa di mira dai malviventi di recente. Nei giorni scorsi alcuni appartamenti in villetta sono stati visitati dai ladri. E anche un anno fa avevano colpito ancora in una villa di via Verne smurando una cassaforte impossessandosi di un bottino ingente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA