Furto in abitazione, ma vengono scoperti
Inseguimento, recuperate auto e refurtiva

Hanno notato un’auto accesa davanti a una abitazione, in centro a Dalmine. Così hanno sventato un furto e trovato un’auto rubata con della refurtiva di precedenti furti.

Martedì sera i carabinieri di Dalmine hanno sventato un furto in abitazione in pieno centro a Dalmine. In particolare, una pattuglia in servizio di perlustrazione del territorio, notando un’autovettura sospetta vicino ad un’abitazione, tra l’altro con il motore acceso, ha proceduto al controllo della macchina.

I ladri però si sono dati alla fuga, ingaggiando così un inseguimento con i carabinieri, finché non hanno abbandonato il mezzo, allontanandosi poi a piedi. Sull’auto, rubata a Seriate alcune settimane fa e recuperata dai militari dell’Arma, è stata ritrovata sia della refurtiva di valore (monili in oro ed altri oggetti ancora), oltre che degli strumenti di effrazione utilizzati probabilmente per accedere negli appartamenti «visitati» o da «visitare». In corso di restituzione ai legittimi proprietari sia il veicolo che la refurtiva sequestrata dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA