Schianto nella galleria Montenegrone
Muore un 65enne di Nembro

Incidente mortale con un mezzo pesante coinvolto giovedì 15 dicembre poco dopo le 10.30.

L’incidente all’interno della galleria: la polizia stradale è intervenuta per far uscire tutte le vetture che erano all’interno della Montenegrone che è stata chiusa fino alle 12.15 circa.

Lunghe le code e i rallentamenti. Sul posto anche un’ambulanza del 118 e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco di Bergamo. Le forze dell’ordine hanno chiarito la dinamica: una macchina che andava verso Nembro e un tir che era nella direzione opposta si sono «toccati» mentre viaggiavano all’interno della galleria: nell’impatto l’auto è sbandata ed è finita contro il muro della galleria, centro metri prima del bivio per Nembro.

Immediati i soccorsi, l’uomo che era sulla macchina - di 65 anni residente a Nembro - è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura: i vigili del fuoco lo hanno estratto e il personale medico del 118 ha tentato invano di rianimarlo. Per il 65enne non c’è stato nulla da fare e l’uomo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Nell’incidente l’auto contro il muro ha lesionato un tubo dell’impianto idrico della galleria: i vigili del fuoco sono intervenuti anche per il guasto che ha provocato un parziale allagamento della Montenegrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA