Lotteria Italia, a Ranica vinti 5 milioni
Tagliando venduto al bar «Le Torrette»

«E’ uno degli ultimi venduti» dice il proprietario del noto bar di Ranica Vilmer Fustinoni, «ma ne ho venduti tanti e qui si ferma anche molta gente di passaggio». E ora è caccia al vincitore.

Q 425840. Una lettera, sei numeri e altrettanti zeri. Tradotto: una vincita da 5 milioni, un record per la nostra provincia. Niente carbone della Befana, nella calza c’è invece un bel gruzzolo. Il biglietto da primo premio della storica lotteria che inaugura l’anno, per un valore di 5 milioni di euro, è stato infatti staccato in Bergamasca, in Val Seriana. Per la precisione a Ranica, al bar-ricevitoria «Le Torrette» di via Guglielmo Marconi. Un bar conosciutissimo.

«Una grande gioia», sorride subito allegro Vilmer Fustinoni, titolare del locale insieme al socio Giuseppe Gandolfi. La notizia della vincita nella tarda serata di ieri, un rapido giro di telefonate, poi la certezza: sì, «Le Torrette» è la ricevitoria più fortunata (e invidiata) della provincia. «Anche quest’anno sono stati venduti tanti biglietti, ha sempre il suo fascino. Ho consultato proprio ora i tagliandini: quello vincente è tra gli ultimi staccati, potrebbe essere stato acquistato proprio negli ultimi giorni. Siamo contenti per il fortunato, era da tanto tempo che non si registrava una vincita del genere. Chi potrebbe averlo comprato? Questo è un posto molto frequentato: c’è tanta gente del paese, ma è anche una zona di passaggio, c’è una grossa utenza. Certo, speriamo che qualcuno si faccia vivo», sorride Fustinoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA