Mamme, gravidanza e salute
Incontro a Ranica per saperne di più

Ranica, il 17 febbraio alle 20,45 incontro aperto alla popolazione dal titolo «Che sia maschio o femmina, l’importante che sia sano». Obiettivo: aiutare a conoscere l’insieme delle indagini, ecografiche e di laboratorio, mediante le quali è possibile monitorare lo stato di salute e di benessere del feto fin dalle prime settimane di gravidanza.

Prosegue il connubio tra il Comune di Ranica e l’unità operativa di ostetricia-ginecologia dell’ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo rivolto a organizzare serate di divulgazione sanitaria riservate alle donne e ai loro più comuni problemi di salute con particolare attenzione all’adolescenza, alla gravidanza, ai temi della prevenzione dei tumori della sfera genitale, alla menopausa e ai problemi dell’età senile.

L’incontro organizzato per mercoledì 17 febbraio alle 20,45 dal titolo «Che sia maschio o femmina, l’importante che sia sano» presso l’Auditorium del Centro Culturale Roberto Gritti di Ranica, con ingresso libero, vuole aiutare a conoscere l’insieme delle indagini, ecografiche e di laboratorio, mediante le quali è possibile monitorare lo stato di salute e di benessere del feto fin dalle prime settimane di gravidanza. Saranno illustrate tutte le tecniche di diagnosi prenatale che sono volte a identificare le patologie che interessano il feto su base genetica, infettiva, iatrogena o ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA