Monetine a terra al supermercato
Si china per prenderle, le rubano la borsa

È successo sabato nel parcheggio dell’Esselunga di Curno: i ladri hanno subito prelevato mille euro con il bancomat della signora che è stata derubata.

Ce lo ha segnalato una lettrice con una letetra inviata alla nostra redazione. «Alle 12,30 – racconta – mia madre nel parcheggio dell’Esselunga di Curno è stata vittima di un furto mentre saliva in macchina dopo aver caricato la spesa nel baule. In quel momento ha notato numerose monetine per terra a fianco dell’auto, ha appoggiato la borsa sul sedile del guidatore per capire se le aveva perse lei. Mentre era piegata a raccoglierle, un malvivente si è introdotto nell’auto dalla portiera opposta sottraendole la borsa».

La donna è rimasta molto scossa e provata: «Mentre soccorrevano mia mamma e si cercava di capire cos’era successo, nel giro di pochi minuti il malvivente le aveva già sottratto con il bancomat ben mille euro». Una tecnica purtroppo ben collaudata: a volte sono gli stessi ladri che avvertono le vittime di aver perso le monete, mentre il complice ruba la borsa dal sedile del passeggero. La nostra lettrice ci ha segnalato l’episodio «per avvisare la popolazione di fare molta attenzione nel caso in cui succedesse la stessa cosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA