Nuovo sciopero dei controllori in Francia
Giovedì 2 saltano quattro voli a Orio

Ancora una volta molti aerei della Ryanair, quasi 70, non potranno volare giovedì 2 giugno nei cieli d’Europa ancora per colpa di uno sciopero, l’ennesimo, dei controllori di volo francesi.

Sono quattro i voli riguardanti lo scalo di Orio al Serio che sono stati cancellati e, come giovedì 19 maggio, la data dell’ultimo sciopero, saranno le rotte per Parigi e Ibiza a essere penalizzate: sono saltati infatti il volo FR4231 Orio-Parigi Beauvais, il volo FR4232 Parigi-Beauvais, il volo FR8332 Orio-Ibiza e il volo FR8333 Ibiza-Orio. Possibili ritardi anche su altri voli.

«Questa ingiustificata azione di sciopero dimostra come un minuscolo sindacato francese possa ancora una volta tenere in ostaggio ii cieli europei con migliaia di voli da Regno Unito, Irlanda, Spagna e Italia - nessuno dei quali decolla o atterra in Francia - cancellati, causando quindi l’interruzione dei piani di viaggio di centinaia di migliaia di passeggeri». La compagnia aerea, che continua a criticare pesantemente tutti questi scioperi (è il sesto in due mesi e mezzo) consiglia i passeggeri in viaggio giovedì di controllare lo status del proprio volo sul sito di Ryanair.com prima di recarsi in aeroporto e ha sollecitato tutti i passeggeri coinvolti a sottoscrivere la sua petizione online contro questa situazione. Ecco il link per controllare tutti i voli cancellati giovedì 2 giugno da Ryanair.

© RIPRODUZIONE RISERVATA