Oriocenter, ecco la prima foto
Dalle 19 di giovedì l’apertura

L’inaugurazione è prevista dalle 16,30 (su invito), ma l’ingresso per tutti all’ampliamento e alla food court sarà più tardi

Conto alla rovescia per l’apertura della nuova ala di Oriocenter. Dalle 16,30 di giovedì 25 maggio comincerà la cerimonia d’inaugurazione (su invito), mentre i nuovi negozi e la food court saranno accessibili a tutti a partire dalle 19 e fino alle 23. In tutto 35 mila metri quadri, 80 nuovi negozi (tra cui 21 dedicati al cibo) e 14 sale cinema, compresa l’Imax con lo schermo più grande d’Europa. Un investimento da oltre cento milioni per Antonio Percassi. Eccoli i numeri che consentono all’Oriocenter di diventare il primo shopping mall in Italia: «Complessivamente 105 mila metri quadri, 280 negozi, brand del lusso, 14 sale cinematografiche, un hotel annesso, settemila parcheggi, una area food straordinaria» racconta Percassi. Un’operazione che crea un indotto importante e «oltre 600 nuovi posti di lavoro», portando a 2.500 il numero totale di lavoratori.

È il terzo ampliamento nella storia di Oriocenter. «E non finisce qui, siamo già in pista per il quarto» annuncia Percassi. Il progetto dell’ampliamento porta la firma dello studio De Otto architetti (a fianco del mall bergamasco già dal 2004) e di Schwitzke retail studio. Vetro, acciaio, marmo, componenti di colore e grande attenzione all’illuminazione degli spazi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA