Quasi 2 chili di eroina purissima - Foto
Otto arresti dalla Guardia di finanza

Una fitta rete tra il Pakistan e la Grecia per portare in Italia eroina. La Guardia di Finanza ha scoperto un’organizzazione che trafficava eroina . Sequestrati 1 chilo e 800 grammi di droga purissima.

La Guardia di Finanza di Orio al Serio ha concluso un’operazione a contrasto del traffico internazionale di eroina , debellando un sodalizio criminale molto attivo tra la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna e la Grecia. Il traffico di droga era gestito da un gruppo di nazionalità pakistana, in grado di reperire la droga grazie ad una fitta rete di connazionali attivi tra il Pakistan e la Grecia. Ben quattro corrieri sono stati intercettati: uno presso la stazione di Verona, un altro presso quella di Bologna e due all’aeroporto «Caravaggio» di Orio al Serio, tutti provenienti da Atene.

Nel corso delle indagini, è emerso che lo stupefacente giungeva dal Pakistan alla penisola ellenica , dove veniva confezionato in ovuli e consegnato ai corrieri i quali, dopo averlo occultato sui trafficanti, raggiungevano l’Italia in aereo.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno consentito di individuare 4 destinatari della sostanza stupefacente, tratti in arresto a seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bergamo ed eseguita giovedì 23 marzo tra Verona e Faenza. In totale sono stati sequestrati 1 chilo e 800 grammi di eroina purissima,che sul mercato dello spaccio italiano avrebbero fruttato ai malviventi più di mezzo milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA