Zanica, ecco il posto per i disabili
Ma al centro è spuntato un palo...

L’intervento nel parcheggio di una nuova lottizzazione. Il sindaco: «Non verrà presa in carico finché non sarà sistemata».

Strano ma vero: a Zanica, in una lottizzazione privata a sud del paese, non ancora collaudata e in attesa di essere consegnata al Comune, è apparso un parcheggio per disabili drammaticamente «da manuale». Nel senso che insegna come un parcheggio non dovrebbe essere fatto.

Siamo lungo la provinciale Cremasca, all’altezza del distributore Tamoil, dove sta nascendo una nuova area artigianale, la «lottizzazione Sant’Antonio». Prima del collaudo, i lottizzanti dovevano completare la viabilità, le segnaletiche e l’illuminazione. Ma l’abbaglio (bello grosso) è stato preso nel parcheggio realizzato proprio vicino al benzinaio. Nel bel mezzo delle linee gialle che dovrebbero delimitare il posto riservato ai disabili (tra l’altro indicato con tutti i crismi, cartello verticale e segnale orizzontale blu col logo della carrozzina), c’è infatti un grosso palo di cemento armato che impedisce l’accesso. Ma anche nell’ipotesi in cui il palo non ci fosse stato, parcheggiare un’auto sarebbe stato impossibile per chiunque, visto che lo spazio delimitato è molto stretto in quanto occupato pure dal marciapiede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA