Ecco i bambini
più «cattivi» del mondo

Dal genio di David Walliams, l’autore di libri per ragazzi più famoso nel Regno Unito, il nuovo libro «I bambini più cattivi del mondo».

È la prima volta che l’autore si cimenta non con un romanzo, ma con una raccolta di brevi racconti, deliziosamente perfidi e accompagnati dalle magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross. David Walliams riesce sempre a divertire e a sorprendere il suo pubblico, che dimostra di conoscere perfettamente, ma anche ad essere un geniale narratore in grado di cambiare formula per coinvolgere nuovi bambini lettori. I bambini più cattivi del mondo è una collezione di dieci storie che faranno divertire e forse anche inorridire quando si incontreranno questi dieci «terribili» bambini.

«Questo libro avrà una pessima influenza sulle giovani menti. Metterà in testa ai ragazzini tantissime idee su come diventare ancora più pestiferi di quanto non siano già, e alcuni di loro sono già tremendamente pestiferi. Perché mai non ha scritto un libro carino che parla di ragazzini carini che fanno cose carine? Perché non scrivere una bella storia che parla di una bambina che adora un gattino? Oppure un racconto su un bravo ragazzo che aiuta una farfalla ferita ad attraversare una strada piena di macchine?» scrive l’autore. Invece no, qui ci sono un sacco di storie che parlano di ragazzini come Paco Superpidocchio, un piccolo e spietato supereroe con un esercito di pidocchi in testa, con cui si vendica dei suoi nemici. Assunta Bisunta che vive tutta felice e fetida nella sua cameretta sporchissima, finché da quello spaventoso caos di spazzatura sorge il Mostro di Immondizia e Violetta Puzzetta che è una sublime specialista di puzzette e applica il suo scoppiettante «talento» alla musica classica, finendo per diventare… una stella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA