Harry Potter, l’ottava storia è in arrivo
Il nuovo libro in Italia il 24 settembre

«Potteriani, l’ottava storia sta arrivando: “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” a settembre arriverà in tutte le librerie italiane».

Con questo post su Facebook la casa editrice Salani ha annunciato, mostrandone la copertina, che il 24 settembre uscirà l’edizione italiana di «Harry Potter - The Cursed Child», l’ottavo libro della saga del mago Harry Potter, intitolato «Harry Potter e la maledizione dell’erede». Si tratta della sceneggiatura dello spettacolo teatrale ideato da J. K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany. Il protagonista, accanto ad un Harry Potter ormai adulto, è il figlio del mago, Albus Severus Potter

È la prima storia ufficiale di Harry Potter destinata a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016. Il prezzo del volume sarà 19,80 euro. La traduzione sarà a cura di Luigi Spagnol. L’ottava storia di Harry Potter verrà lanciata in Italia il 24 settembre, ma da oggi è possibile prenotarla nelle librerie e in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling. Una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017, data da definirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA