Scrivere e disegnare
con la forza dell’estro

Una vera e propria palestra divertente per piccoli scrittori e disegnatori che li aiuterà a compiere un piccolo passo nel mondo della scrittura creativa e il disegno libero, nonché verso il proprio sogno di diventare romanzieri famosi o illustratori di fama.

La collana bestseller dei «642 idee » si espande con due nuovi titoli che si rivolgono non più ad adulti bensì a un pubblico di piccoli scrittori ed artisti, anche in edizione adulti.

Ecco i titoli: «642 idee per disegnare» e «642 idee per scrivere», edizione Ippocampo. Una collezione di idee e spunti con i quali mettersi alla prova per superare l’impaccio che si ha dinnanzi alla pagina bianca e gettarsi nel mondo della fantasia. Con queste nuove edizioni del fenomeno 642 idee dedicate ai ragazzi, a cura del collettivo americano «826 Valencia» che ogni anno aiuta moltissimi ragazzi con difficoltà a recuperare la fiducia nell’impegno scolastico per il raggiungimento dei propri obiettivi, si ispirano i giovani scrittori e disegnatori in erba tra gli 8 e i 12 anni.

Qualche esempio? «Sei in viaggio verso la Luna e il tuo copilota è un pappagallo. Scrivi di cosa parlate durante il viaggio». E poi «Una forchetta ti sta inseguendo, perché?»; «Stai pranzando da tua nonna quando, all’improvviso, il cibo sul tuo piatto prende vita, ma nessun altro se ne accorge. Che cosa fai?»; «Dove vanno i calzini smarriti?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA